L'importanza di utilizzare il Kinetec
Dopo interventi al ginocchio o all'anca, bisogna prestare molta attenzione alla guarigione delle articolazioni, infatti per evitare che si creano lesioni o irrigidimento causato dopo un periodo di forzata immobilizzazione, viene utilizzato il dispositivo elettromedicale Kinetec per favorire un recupero rapido della mobilità.
I vantaggi della terapia con Kinetec
In ambito elettromedicale il Kinetec è un apparecchio fondamentale per la terapia post-operatoria, facilita il recupero delle articolazioni e riduce i tempi di guarigione. Il Kinetec è il macchinario per la riabilitazione ginocchio per eccellenza che sfrutta la mobilizzazione passiva per mantenere attiva la funzionalità del ginocchio e il benessere dei tessuti. Tra i benefici del Kinetec possiamo citare:
Prevenzione dell'irrigidimento articolare.
Stimola la riparazione della cartilagine.
Stimola il riassorbimento degli ematomi.
Miglioramento la circolazione sanguigna.
Prevenzione nella formazione di trombi o embolie.
Come funziona il Kinetec?
Il dispositivo è composto da un braccio mobile che sostiene l’intero arto e si possono modificare le impostazioni di estensione, flessibilità e velocità, il Kinetec accompagna il movimento del ginocchio senza sollecitare contrazione muscolare. Questa mobilizzazione graduale permette al ginocchio di riacquisire a poco a poco tutte le sue funzioni motorie, di favorire il drenaggio di liquidi e prevenire edemi o irrigidimenti.
Presso la Sanitaria Smile è disponibile la soluzione del noleggio dell’ausilio, semplice da utilizzare, efficace per la gestione della terapia, pratico e sicuro.
Comments