Partita Iva  IT03092260789

©  2017 All Rights Reserved. Created by fl designer

Piede:

/piè·de/

sostantivo maschile:

La parte distale dell'arto posteriore o inferiore dei Vertebrati tetrapodi, formato da tarso, metatarso e falangi; nell'uomo è dotato di mobilità assai ridotta rispetto all'analogo segmento dell'arto superiore (la mano), particolarmente adatto, per la struttura della pianta e la robustezza del calcagno e dell'alluce, come organo di sostegno nella deambulazione e nella stazione eretta: il collo, la pianta, le dita del p.; non si regge in piedi (anche fig. : è un discorso che non sta in piedi).

Plantare:

plantare2

 s. m. [propr. agg., per ellissi di apparecchio, o arco, plantare (v. la voce prec.)]. – Apparecchio ortopedico, usato in caso di piede piatto o di altre malformazioni del piede, costituito da un cuscinetto di sughero, cuoio, metallo, sostanza plastica, che riproduce la forma della volta longitudinale e trasversale del piede, e viene inserito nella calza...

03/12/2017

Il 17-18-19 Novembre a Napoli si è tenuto il I Congresso Internazionale di Posturologia Clinica.
Un evento importante per tutti gli appassionati di postura, per ascoltare oratori nazionali e internazionali...e ovviamente noi, Sanitaria Smile s.r.l., eravamo presenti.

 Presso l'Hotel Degli dei di Pozzuoli, l’evento patrocinato dal Ministero della Salute aveva come Presidenti del Corso Raoul Saggini e Ciro Villani e come Coordinatori Giorgio Asquini, Piero Galasso e Rosa Razzino.

 I temi affrontati sono stati vari: dai principi di base della postura, agli aspetti integri della postura. Quindi, quadri posturali, aree di trattamento interdisciplinari, dalla posturologia alla posturologia clinica.

Hanno sottolineato i presidenti del Congresso, prima dell'inizio delle lezioni: “L’equilibrio posturale è quella condizione in cui tutte le forze che agiscono sul corpo sono bilanciate e quin...

Please reload